spacerspacerspacerspacer

Lavorazione

La nostra missione è l'eccellenza nella qualità, per questo durante l'intera filiera di lavorazione dall'acquisto delle nocciole crude selezionate al semi-lavorato sottoponiamo i prodotti ad analisi accurate e garantite effettuate da Laboratori Istituzionali esterni per offrire una trasparenza assoluta.

Per la nostra azienda la cura quotidiana dell'aspetto igienico-sanitario non assolve soltanto ad un obbligo normativo ma diviene un obiettivo primario che si affianca e valorizza la qualità elevata delle nostre produzioni. Al termine di ogni ciclo produttivo i macchinari vengono igienizzati, ma ciò che contraddistingue il nostro stile produttivo è la frequenza con cui effettuiamo la sanificazione, in modo costante e mirato non solo per gli impianti, ma per l'intero complesso industriale.

La capacità produttiva è di circa 1200 Kg/h in grado di rispettare i capitolati più rigidi per soddisfare le richieste più esigenti. Lavoriamo in just-in-time escludendo lunghe fasi di stoccaggio consegnando un prodotto appena trasformato e confezionato correlato da certificati di analisi veritieri per ogni singolo lotto.

Le uniche protagoniste alla Lino si chiamano: Nocciole Piemontesi, Napoletane, Romane con particolare attenzione alla Nocciola Piemonte IGP a cui è riservato un posto d'onore e di cui la nostra famiglia ne rappresenta praticamente la storia.